Galleria foto piscine realizzate
Le foto di alcune piscine destinate ad un uso privato o pubblico.
Le piscine sono di vario genere: a sfioro, con infinito, a skimmer, con rivestimento in materico, in membrana di PVC, esterne da giardino o interne, di forma rettangolare o di forma libera.
Tutto quanto mostrato è di recente costruzione e realizzato sul territorio nazionale: Roma, Viterbo, Grosseto, Terni, Perugia, Rieti, Arezzo, Firenze, Siena, Pisa, L’Aquila, Bologno, Milano, ...
I nomi e gli indirizzi dei rispettivi proprietari, per motivi di privacy, non sono stati riportati, tranne nel caso di strutture aperte al pubblico.
Relais Montemaggiore
Si tratta di una piscina realizzata in una struttura turistico ricettiva di pregio, frequentata da viaggiatori a cui piace il bello, l'arte, l'esclusivo.
La Particolarità di questa residenza, oltre alla villa storica e al curatissimo giardino, è la piscina rivestita in graniglia di sabbia con zone bagnasciuga e acqua bassa.
Il Relais Montemaggiore si trova in Via Montemaggiore 124, 53048 Bettolle (Siena) Vai al sito
Podere Gualpoli
Si tratta di un complesso ricettivo (Podere Benedettino del 1700), da poco ristrutturato, situato alle pendici della riserva naturale di Vallombrosa, immersa nel bosco, a soli 29 Km da Firenze.
La piscina è a sfioro infinito con sistema di disinfezione ad acqua salata e regolazione automatica del pH.
A questo link se si desidera affittare una o più abitazioni in questa splendida location; il tempo necessario per visitare di Firenze e la impareggiabile Toscana: Podere Gualpoli
Piscina 8x4 con scala romana
Piscina ad uso privato realizzata nei pressi di Castel Bolognese. Si tratta di una 4x8 con scala romana.
Piscina 8x4 con scala romana in cemento armato
Questa che vediamo nelle foto è una classica piscina modello Romana 4x8 in cemento armato. La piscina è stata realizzata nei pressi di Cortona (Arezzo) in Toscana. Il proprietario della piscina è un funzionario della Polizia di Stato. La ditta Arrigoni ha fornito i materiali e data assistenza durante tutte le fasi di realizzazione.
Bordo in pietra naturale, marciapiede in mattoncini di cotto toscano, vasi decorativi su scala ecc.
Piscina realizzata a Gualdo Tadino in provincia di Perugia
Si tratta di una piscina realizzata con casseri a perdere in polistirolo. La piscina è dotata del sistema di disinfezione ad acqua salata e di un dispositivo per la regolazione automatica del pH.
Piscina a fontanile rifinita con tufo
La particolarità di questa piscina è la forma di vecchio fontanile, con spiaggia e bordo in tufo. Questa scelta si sposa perfettamente con il giardino dell'abitazione. La piscina è stata realizzata nei pressi di Morlupo (Roma).
Piscina a sfioro infinito con rivestimento in resina
Questa piscina è stata realizzata con lo sfioro infinito. Questo particolare tipo di sfioro crea l’effetto ottico come se lo specchio d'acqua fosse sospeso.
Altre particolarità di questa realizzazione è il rivestimento in resina e l’impianto di disinfezione ad acqua salata con la regolazione automatica del pH.
La piscina si torva tra le colline della Toscana ed affaccia direttamente sull’Argentario. Manciano (Grosseto).
Studio sulle varie soluzioni discusse con il cliente
Questo lavoro ha costituito un vero e proprio studio sulle varie opzioni adottabili circa la tipologia di sfioro, il dimensionamento della vasca di compenso, la finitura e l'impermeabilizzazione ecc. Tutto questo al fine di trovare le soluzioni migliori ottimizzate nei costi e nella semplicità di realizzazione.
La scelta determinante è stata quella di adottare lo sfioro infinito. In questo caso l'acqua che tracima viene raccolta da un’ampia canalina alla base della parete. Questa soluzione è meno onerosa rispetto allo sfioro classico dove la canalina, che si trova su tutto il perimetro, non è abbastanza grande da poter essere utilizzata come vasca di compenso.
Piscina a forma libera con cascate e idromassaggio
Piscina a forma libera con cascatella, idromassaggio, area sdraio, rocce e scala interna. L’aspetto di questa piscina è veramente piacevole, grazie anche al contesto del giardino: cespugli, pratino, rocce e camminamenti in pietra. Argentario in Toscana provincia di Grosseto.
Uno spazio non molto grande ben progettato: piscina, area sdraio, pratino, cascata artificiale e rocce.
Idromassaggio e cascata visti da vicino.
Più livelli tra vasca e idromassaggio.
Piscina 12x5 modello Classica
Questa che vediamo nelle foto è una classica 5x12 rettangolare. La piscina è stata realizzata nei pressi di Giove (Terni) in Umbria. I proprietari sono una coppia, di cui uno dei coniugi è un noto professore universitario, nonché prestigioso musicista.
Piscina stretta e lunga nei pressi di Saturnia
Piscina sulle colline toscane nelle vicinanze di Saturnia (Scansano in provincia di Grosseto).
La piscina è stata realizzata utilizzato pareti prefabbricate in acciaio. Il sistema di ricircolo è a skimmer sfioratori. Il locale tecnico è prefabbricato pre-assemblato.
La disinfezione è ad acqua salata con un sistema di regolazione automatico del pH.
Piscina 10x5 con scala romana in pannelli di acciaio
Questa che vediamo nelle foto è una classica 5x10 con scala romana. La piscina è stata realizzata nei pressi di Tarquinia (VT) nel Lazio; più precisamente tra Tuscania, Tarquinia e Montalto di Castro. Il proprietario della piscina è un norvegese di origini italiane che ha acquistato questo podere per trascorrerci le vacanze estive.
Piscina stretta e lunga con marciapiede in legno
Questa vasca rettangolare stretta e lunga con marciapiede in legno è particolarmente adatta ad attività sportive e ludiche. La sua ridotta cubatura ne permette una gestione economica ed ottimizzata: minor spesa per i prodotti, minor spesa per l’energia elettrica, manutenzione ridotta al minimo.
In questo caso la ditta ARRIGONI si è occupata di tutte le opere, anche della muratura.
In questa immagine si vede la piscina, gli skimmer, i fari, le bocchette di mandata e il marciapiede in legno circostante. La particolarità è la sua lunghezza rispetto alla larghezza. Ricorda i fontanili di una volta, stretti e lunghi per permettere a molte bestie insieme di abbeverarsi.
Ronciglione (Viterbo).
É singolare questa piscina stretta e lunga, con il marciapiede realizzato in legno. Si intravedono anche le scale interne, per permettere un agevole accesso.
Piscina forma libera
Questa piscina è stata realizzata nei pressi di Santa Marinella (Roma). La particolarità è la forma libera che ha permesso di utilizzare in modo ottimale il poco spazio disponibile.
Piscina a fagiolo completa di gradinata
Le foto di questa piccola piscina a fagiolo, ci mostrano come una vasca, seppur di dimensioni ridotte, possa riempire ed abbellire un giardino anch’esso non troppo grande. Questa piscina è stata realizzata in un'area interamente scoscesa. Dunque, si è scelta la piscina di questa forma per meglio adattarla allo spazio disponibile.
In questo caso la ditta ARRIGONI si è occupata di tutte le opere, anche della muratura.
Piscina a forma libera con sistema di riciclo a skimmer, corredata di scala in muratura e scaletta in acciaio inox.
Frascati (Roma)
Piscina coperta per abitazione privata
Nelle foto che seguono vediamo una piscina coperta costruita la primo piano di una lussuosa villa. La cura e l’esclusività di questa realizzazione sono davvero eccellenti. Notiamo nelle foto che seguono, il pavimento in legno, il bordo in travertino e l’ampia vetrata che rende la “sala piscina” molto luminosa.
In questo caso la ditta ARRIGONI si è occupata di tutte le opere, anche della muratura.
Albano Laziale (Roma)
Vediamo in questa foto il caldo marciapiede perimetrale in legno.
Le ampie vetrate di questa sala piscina, rende l’ambiente luminoso ed accogliente
Si nota in questa foto l’apertura su di un lato della vasca, che ospita la sede della copertura a tapparella
Se vuoi costruire la piscina che sempre hai desiderato, con materiali di qualità e garantiti a vita, oppure se vuoi ristrutturare la tua vecchia piscina o procedere con il fai da te, possiamo aiutarti! Contattaci!!!