Piscine naturali costi
Le piscine a forma di laghetto sono delle particolari piscine da sembrare dei laghetti naturali di montagna.
La loro superfice è rivestita da uno strato di sabbia e graniglia al quarzo, possono essere adornate con rocce, cascate e passarelle da usare come trampolino.
Così come i laghi naturali le pareti possono degradare dolcemente, inoltre possiedono una spiaggia con tanto di bagnasciuga dove l’acqua è molto bassa. Questo genere di piscina sta riscuotendo un notevole successo, non solo per l’eccellente effetto estetico, ma anche per il confort, la comodità e la piacevolezza nell’uso.
I costi di realizzazione
Queste piscine a forma di lago naturale hanno dei costi di realizzazione non molto più alti rispetto ad una piscina tradizionale. Il sistema costruttivo differisce rispetto ad una piscina convenzionale, di conseguenza anche il prezzo ne risente seppure modestamente.
La spiaggia con bagnasciuga
La particolarità di queste piscine, oltre al rivestimento in sabbia, le pareti degradanti, le rocce ecc. è sicuramente la spiaggia dotata di bagnasciuga.
L'area della spiaggia dove l’acqua è molto bassa, costituisce una vera zona di relax dove ci si può distendere, prendere il sole, giocare, ...
Quale è la tecnica costruttiva delle piscine fatte a laghetto?
La tecnica costruttiva principale delle piscine fatta a forma di lago, è quella degli ampi strati di sabbia e graniglia. Questo metodo però, può esser causa di problemi di igiene e proliferazione di alghe.
Le ditta Arrigoni ha una sua linea di questa tipologia di piscine (vedi: Piscine di Sabbia) che NON utilizza il sistema degli ampi strati di sabbia e graniglia. Il rivestimento in sabbia delle piscine "Piscine di Sabbia" è di pochi millimetri oltre il quale c’è una superfice impermeabile e antibatterica.
Si tratta di piscine biologiche?
Non si tratta di piscine biologiche o biopiscine. Le nostre piscine sono dotate di impianto di depurazione tradizionale come prescrive la normativa.
Le piscine biologiche nell’area del Mediterraneo, presentano il grave problema della crescita incontrollata delle alghe.